La magia del Natale a casa tua - G2

La magia del Natale a casa tua

Infissi protagonisti delle feste con i consigli G2

Il Natale è un momento speciale e addobbare la propria casa è un modo per creare un’atmosfera che faccia sentire ognuno di noi amato e protetto, circondato dalla bellezza che solo questo periodo dell’anno offre.

Porte e finestre sono tra gli spazi più visibili delle nostre case e quindi sono l’ideale per esprimere la magia del Natale! Come decorarle in modo creativo, senza spendere troppo o complicarci la vita?

 

Ecco le idee di G2 per rendere festosi i tuoi infissi. 

 

Entra con il piede giusto nello spirito natalizio: come addobbare la tua porta di ingresso

La ghirlanda sulla porta di ingresso è un classico intramontabile. Da quelle in legno alle composizioni con rami di pino e pigne, si conferma una decorazione semplice ed elegante, capace di valorizzare qualsiasi abitazione.

Un’alternativa che ha preso piede negli ultimi anni è avvolgere la porta di ingresso con un grande fiocco, meglio se rosso, che rende l’ingresso di casa simile ad un pacco regalo pronto per essere scartato.

 

Accendi l’atmosfera: come rendere le tue finestre protagoniste delle feste

Per le finestre esistono moltissime soluzioni!

Le luci di Natale, per esempio, non sono solo per l’albero. Appenderle con il nastro adesivo al telaio delle finestre crea una cornice luminosa, mentre per un effetto a cascata si può utilizzare il bastone delle tende come supporto. 

Per il davanzale interno delle finestre l’ideale sono le ghirlande, meglio se impreziosite con l’aggiunta di palline natalizie colorate, nastri e fiocchi dorati, piccole luci. Questo festone farà sembrare la tua casa un vero rifugio natalizio.

I vetri delle finestre rappresentano il supporto perfetto per gli adesivi natalizi e la neve spray, entrambi facilmente rimovibili una volta passate le Feste.Un’idea fai-da-te invece è creare fiocchi di neve piegando e ritagliando semplici fogli di carta. Sempre da applicare direttamente sul vetro delle finestre, questi addobbi sono anche un’attività divertente, che stimola la creatività dei più piccoli.