Il Comitato Scientifico, sulla base dei dati raccolti, ha riconosciuto alla nostra azienda il Rating di Sostenibilità ESG BBB.
Il Rating valuta le iniziative delle aziende relativamente a 3 aree di sostenibilità: ambientale, sociale e governance.
I fattori di tipo ambientale sottolineano l’esigenza di favorire processi produttivi meno energivori e che abbiano un impatto minore sull’ambiente.
I fattori di sostenibilità sociale, invece, si riferiscono alle relazioni di lavoro, nonché al rispetto dei diritti umani.
Infine i fattori di governance comprendono il rispetto di politiche di diversità e inclusione nella gestione del personale, pari opportunità di sviluppo di carriera e di retribuzione.
Tutti questi elementi ricoprono un ruolo centrale nell’assicurare che gli aspetti di tipo sociale e ambientale vengano considerati nelle decisioni che l’impresa prende quotidianamente.
In questi giorni a G2 PORTE E FINESTRE è stato riconosciuto un Rating Grade pari a BBB, che attesta un livello di rischio medio/basso e testimonia come la nostra azienda abbia intrapreso azioni concrete nel contesto dello sviluppo sostenibile.