Cambiare i serramenti è una scelta che migliora il comfort abitativo, abbatte i costi delle bollette ed aumenta il valore della tua abitazione.
Fino a dicembre 2024 hai l’opportunità di beneficiare di importanti incentivi statali per risparmiare sull’acquisto dei nuovi infissi: Bonus ristrutturazioni e Ecobonus prevedono il rimborso del 50% delle spese sostenute, in forma di detrazione fiscale ripartita in 10 anni.
Il Bonus ristrutturazioni, in particolare, coinvolge i lavori di ristrutturazione edilizia che vengono eseguiti entro il 31.12.2024. La sostituzione dei serramenti permette di accedere al bonus quando i nuovi infissi migliorano i valori di trasmittanza termica dell’abitazione e fino ad un massimo di 96.000 euro di spesa.
L’Ecobonus o Bonus infissi 2024 senza ristrutturazione, invece, è dedicato agli interventi che migliorano l’efficienza energetica e di conseguenza riducono gli sprechi. Non c’è la necessità di alcuna pratica edilizia. Il limite di spesa è di 60.000 euro per unità immobiliare e per i soli serramenti. La scadenza da rispettare rimane sempre il 31.12.2024.
G2 PORTE E FINESTRE si occupa di tutte le pratiche amministrative e fiscali necessarie per beneficiare dei bonus: al cliente non resta che lasciarsi accompagnare nella scelta della soluzione che meglio risponde alle proprie esigenze.